Chi Siamo

ChangeLab  nasce con lo  scopo primario di orientare gli studenti in uno dei numerosi percorsi offerti dalla Universita’ telematica Pegaso, facilitandone la scelta del Corso di Laurea Online , del Master Online  o del corso di alta formazione on line più adatto alle proprie esigenze.

Seguici su:
MA1201 – La Massoterapia Energetica Neuroriflessa (MEN) in ambito del benessere psico-fisico
Destinatari

MA1201 – La Massoterapia Energetica Neuroriflessa (MEN) in ambito del benessere psico-fisico

€1200
Tipologia:
Reviews:

Informazioni

Per MEN , Massoterapia Energetica Neuroriflessa , si intende l’integrazione massoterapica di saperi diversi ma convergenti in unico aspetto che e’ il miglioramento mente corpo dell’essere umano.
Unipegaso, in un contesto sociale di inclusione e non di separazione di saperi, propone questo Master proprio per mettere a tutti i cultori, gli appassionati, agli operatori del benessere di frequentarlo acquisendo, e per chi fosse gia’ esperto, arricchendo il proprio sapere per trasmetterlo nella antica arte della Massoterapia.
Il massaggio è la più antica modalità attraverso la quale un essere umano ha imparato a lenire la sofferenza di un suo simile. La parola massaggio deriva dall’ebraico massech che significa frizionare, premere, o dal greco “masso” che significa impastare, maneggiare. Definisce una serie di tecniche la cui origine viene fatta risalire agli antichi Greci e Romani, ma è stato accertato che diversi tipi di manipolazione hanno 4000 anni e che il massaggio era già diffuso in oriente circa 6000 anni fa. Gli Egiziani all’epoca di Cleopatra, che amavano farsi massaggiare dai propri schiavi immersi in vasche di acqua profumata, e gli stessi greci, risentirono di questi positivi influssi. Per quanto riguarda i primi, il massaggio veniva considerato un’arte sacra al pari dei vari rituali religiosi e divinatori. Omero (poeta greco dell’VIII sec. a.C.) nell’Odissea, parla del massaggio come di un trattamento per il recupero della salute dei guerrieri. Ippocrate, famoso medico ellenico vissuto nel primo secolo a.C. lo definiva con il nome di “anatripsis” e lo consigliava come terapia fisica.
Ovviamente questo percorso e’ costituito da lezioni di anatomia, fisiologia, istologia, biomeccanica e cenni di patologia ; essendo un percorso di interazione culturale verranno trattati:

  • il massaggio ayurvedico ,
  • il massaggio cinese – Tuina,
  • il massaggio Svedese della scuola di Ling ,
  • il massaggio sportivo,
  • il massaggio shiatsu
  • il massaggio connettivale
  • il massaggio plantare ( reflessologia plantare)

Tutte queste tecniche massoterapiche consacrano un animus comune di trasmissione di compassione , amore e interesse nei confronti di chi lo subisce, il quadro globale e’ quindi energetico in quanto si riequilibra l’energia essenziale influendo anche sulla sfera emotiva, neuroriflesso in quanto si attivano meccanismi intrinseci , tramite recettori altamente specializzati , dei tessuti mobilizzati, che modificano lo sconfort metabolico organico ristabilendo una condizione corretta omeoresica ed omeostatica.

Finalità

L’intenzione e’ di formare terapisti completi, pronti a relazionarsi con il soggetto in disequilibrio afflitto dal distress, quindi operatori sanitari con un importante valore aggiunto.
Spesso sono state tramandate informazioni corrette nella loro tradizione, altre volte distorte che, spesso, confluivano nell’esoterismo, nella magia o in ambiti completamente distanti dalla realta’, intendiamo dare con questa formazione una chiave di lettura il piu’ possibile vicino alla realta’ storica e scientifica di questa antica arte.
E’ nostra intenzione produrre occasioni di lavoro a persone che amano e studiano questa disciplina senza sapere dove formarsi, Unipegaso oggi permette loro di formarsi in modo scientificamente corretto ottenendo un titolo universitario ben spendibile nel mondo del lavoro arricchendo in modo significativo il proprio curriculum studiorum.

Adempimenti Richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • superamento dei test di valutazione somministrati attraverso la
  • piattaforma PegasOnline;
  • partecipazione alle attività di rete;
  • partecipazione ai seminari in presenza;
  • superamento della prova finale, che si svolgerà in presenza.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Strumenti didattici

L’erogazione del Master si svolgerà, prevalentemente, in modalità e- learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati sei moduli di lavoro, per i primi cinque moduli di lavoro sono previste attività da svolgere esclusivamente on-line

Destinatari

Professioni sanitarie e laureati in scienze motorie e titoli equipollenti.

Members

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

Total numbers of students in course